Torna su
ODE AL BUONO MARKET

Muesli fatto in casa, facile e veloce


Ode al Buono - 2 Maggio 2020 - 0 commenti

Il Muesli, conosciuto anche come Granola è un dolce da colazione squisito! Un mix croccante ed energetico di cereali e frutta secca, ideale da accompagnare con yogurt o latte, insieme a dell’ottima frutta fresca di stagione!

In commercio se ne trovano di diversi tipi e spesso a prezzi piuttosto alti, quindi, preparare una buona dose di Muesli fatto in casa, diventa una soluzione economica ma anche pratica. Facile e super veloce da prepare, molto più buono e sano, dal momento che conosciamo tutti gli ingredienti con cui è fatto. Inoltre può essere personalizzato a seconda dei propri gusti. È possibile togliere e/o aggiungere frutta secca, fresca e i semi che più vi piacciono, adattando la granola alle esigenze di tutti.

Ingredienti per 6 dosi:

150 gr di fiocchi d avena
80 gr di mango essiccato
Chips di mele (quantità a piacere)
60 gr di acqua
90 gr di miele millefiori
30 gr di olio di semi di girasole o di canapa

Scogliere l’acqua, il miele e l’olio in un padella antiaderente a fuoco basso per circa 5/6 minuti, girando di continuo fino a ottenere uno sciroppo ben amalgamato.

Allontanare la padella dal fuoco e versare lo sciroppo ottenuto in una cocottina insieme ai fiocchi d’avena. Girare bene affinché lo sciroppo sia ben amalgamato al vostro muesli.

Mettere il composto ottenuto in una teglia grande rivestita da carta forno e lasciar tostare in forno pre riscaldato a 160° per circa 25 minuti, girando il composto ogni 6 minuti circa per tostare bene ogni lato.

Passati 20 minuti aggiungere il resto: mango essiccato e chips di mele.

Lasciar riposare ancora per circa 5 minuti e il muesli sarà pronto. Dopo averlo fatto raffreddare può essere messo nel barattolo, possibilmente in vetro, per la conservazione. Si mantiene per circa 12 giorni.

Post correlati

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *